Una uretrite provochi artrite

Salve. Ma è possibile che una uretrite provochi artrite? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è una situazione clinica non frequente ma non rara, conosciuta anche come sindrome di Reiter, ed è caratterizzata da una uretrite, sostenuta da microrganismi come la Chlamydia e la Shigella, che presenta anche altri processi infiammatori, in particolare congiuntiviti e artriti.

Questa sindrome sembra essere dovuta ad un "malfunzionamento" del proprio sistema immunitario.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
se si trattasse di una uretrite non dovuta a questi batteri, sarebbe possibile?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Molto difficile e comunque non sarebbe più la sindrome di Reiter.
[#4]
dopo
Utente
Le chiedo questo perché dopo aver avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza mi venne una uretrite che il medico mi ha fatto curare. Non ho mai pensato che lei avesse la clamidia anche perché ha un lavoro che la sottopone ogni anno ad analisi di laboratorio ed e sempre risultata bene, però dopo circa un mesetto ho cominciato ad accusare dolori muscolari alle braccia e gambe. Io penso che se una persona fosse affetta da clamidia dovrebbe risultare qualche valore sballato nelle analisi tanto da accorgersi che qualcosa nn va?poi sottolineo che a me nn si tratta si problemi di ossa ma muscolari.Grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma quali valutazioni colturali ha fatto lei e la sua ragazza per dire che è presente la Chlamydia?

Infine quello che ci racconta non fa pensare ad una sindrome di Reiter.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
lei effettua ogni hanno analisi di laboratorio di routine ed ha valori perfetti. Mi scusi, ma allora questa sindrome di reiter cosa provoca?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene, come già scrittole: " la sindrome di Reiter è caratterizzata da una uretrite, sostenuta da microrganismi come la Chlamydia e la Shigella, che presenta anche altri processi infiammatori, in particolare congiuntiviti e artriti."

Questa sindrome sembra essere dovuta ad un "malfunzionamento" del proprio sistema immunitario.

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Grazie, cmq vi avevo chiesto i sintomi della sindrome di reiter perché lei mi aveva detto che quello che accuso nn hanno a che fare con tale sindrome.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
I sintomi eclatanti sono: uretrite, congiuntivite ed artrite...così è più chiaro!!