La mattina del 4 agosto ai sintomi presenti si è aggiunto un terribile dolore al testicolo

buongiorno, sono in difficoltà vi spiego, il 30 luglio ho iniziato con i primi sintomi febbre a 37.8 e brividi di freddo, la mattina dopo dolore alla minzione e stimolo continuo ad urinare il tutto sempre con febbre; subito ho pensato ad una cistite ho iniziato a bere molto sperando che passasse da se, il giorno dopo ai sintomi presenti si è aggiunta l'ematuria e la febbre si è alzata fino ad arrivare a 39, ho iniziato a prendere la tintura madre di uva ursina 3 volte al giorno 50 gocce, ho atteso altri 2 giorni nei quali i sintomi erano altalenanti, la febbre scendeva e saliva, il dolore alla minzione diminuiva leggermente. La mattina del 4 agosto ai sintomi presenti si è aggiunto un terribile dolore al testicolo sinistro e sull'inguine ,; consultata la guardia medica mi è stato consigliato di assumere per 5 giorni levofloxacina 500 mg; al terzo giorno di antibiotico il dolore era insopportabile, mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato un epididimite piuttosto importante , sono stato ricoverato per 2 giorni, nei quali mi hanno somministrato una terapia di antibiotico e cortisone, e mi hanno fatto una serie di accertamenti (eco testicolare, eco addome, prelievi) mi hanno dimesso con la seguente terapia: nebicina 1 fl mattina e sera per 6 giorni, bentelan 4 mg 1 fl la mattina per 3 giorni, riposo assoluto , antra 20 mg 1 cp la mattina. Alla dimissione mi hanno detto che dopo 5 giorni avrei dovuto eseguire un emocromo, un ecocolordoppler testicolare, e avrei dovuto fare una visita urologica ambulatoriale. Il problema è questo: ieri scadevano i 5 giorni in questi giorni sotto ferragosto qualsiasi mio tentativo di prenotazione sia per la visita urologica che per l'ecodoppler è fallito miseramente, oggi è l'ultimo giorno di antibiotico., allo stato attuale oltre ad uno stato di debilitazione generale, sento che il dolore ritorna ad ogni minimo sforzo , ho paura che interrompendo la terapia si presenti di nuovo il dolore, secondo lei da domani devo proseguire con qualche altro farmaco o interrompo tutto fino a che non riesco a fare la visita urologica. i valori dell' emocromo eseguito ieri: rbc:4,57-wbc:12,4-hgb:14,7-hct:43,3-mcv:95-mch:32,2-mchc:33,9-rdw:14,6-plt:323-mpv:7,9. FORMULA LEUCOCITARIA: neutrofili:49.5-linfociti:46.1-monociti:1.8-eosinofili:1.7-basofili:0.9-neutrofili#:6.14-linfociti#:5,72-monociti#:0.22-eosinofili#:0.21-basofili#:0.11 spero in una vostra risposta saluti e buon ferragosto!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
la terapia data in sembra edguata, personalmente consiglierei di fare prima la visita urologica e poi verificare quale terapia seguire

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com