Elementi cellulari con atipie

Salve, premesso che nel 2014 ho fatto una cistoscopia volta a verificare la presenza di alterazioni del fondo della vescica, dopo citologia urinaria negativa, e il cui esito determinò solo una flogosi.
Al momento non ho sintomi di ematuria ma solo uno stimolo più frequente.
Adesso ho appena rieseguito una citologia urinaria il cui esito è il seguente:
"Elementi cellulari con atipie, flora batterica, granulociti neutrofili, detriti cellulari e celllule squamose delle basse vie urinarie"

Cosa può essere cambiato nell'arco di un anno e cosa vuol dire tecnicamente il suddetto esito?
Grazie per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
La citologia urinaria è un esame con attendibilità non assoluta e la sua imprecisione aumenta in presenza di infiammazioni o infezioni delle vie urinarie. Il Suo esame ci dice che è presente un'infiammazione: non si possono trarre altre conclusioni. Appare opportuno ripetere l'esame dopo adeguata terapia. Buona giornata

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova