Dolore testicolo sinistro

salve a tutti,
come da titolo da ieri soffro di un fastidioso, e a volte acuto, dolore al testicolo sinistro, precisamente da ieri sera...stamattina sembrava tutto passato, poi risvegliandomi il dolore è cominciato a ritornare e stavolta si è focalizzato sull'inguine sinistro, anche se sento che il testicolo è ancora un pò dolorante. Ho letto in giro di varicocele, ma non ne sono sicuro, perchè non riesco a notare queste vene varicose sullo scroto, ma solo ad avvertire qualcosa di simile sotto e al fianco di entrambi i testicoli. Premetto che questo dolore mi è gia capitato alcune volte in casi rari da un bel po di anni, ma non ha mai dato problemi come oggi. Grazie in anticipo per chi risponderà.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
un dolore testicolare che tende a tornare saltuariamente nel tempo in un giovane come lei deve essere sempre far sospettare la presenza di testicoli molto mobili nello scroto, con l'insorgenza di piccoli episodi di sub-torsione, benigni ma fastidiosi. Le,cause possono essere ovviamente anche altre, quindi si impone la necessita di una sollecita visita diretta da parte di un nostro Collega specialista in urologia. Nell'attesa, ne parli ovviamente con il suo medico curante, qualche antidolorifico potrebbe temporaneamente aiutare. Ricordi inoltre di indossare sempre mutande elastiche molto aderenti, anche durante il sonno, per mantenere lo scroto sempre il più fermo possibile. Se il dolore dovesse tendere ad aumentare, non esiti a rivolgersi ad un Pronto Soccorso.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it