Problema testicolo sinistro

Salve ho 22 anni e sono 2 mesi che ho un problema al testicolo sinistro.... tutto inizia cob un rigonfiamento del testicolo sinistro e un senso di pesantezza e al tatto piu duro del destro senza dolore....mi reco al pronto soccorso e mi viene diagnosticata un epididimite e lieve idrocele
..torno a visita dopo aver effettuato una cura e mi viene detto che non ho niente e che sono normali....effettuo anche i marker tumorali privatamente e sono nella norma....ma io ho una sensazione che abbia un tumore ...vado da un urologo mi dice che non ho niente e che lui non lo sente indurito...io dopo 3 ecografie che non riscontrano nulla dopo 3 visite non so cosa fare...al tatto è duro....lo sperma non è denso come prima è acquoso e sn presenti delle bollicine.inoltre dopo aver fatto la doccia si vede maggiormente il gonfiore del sx rispetto al destro ..comincio ad avvertire stanchezza dolori alla schiena e addome..ho paura che sia andato in metastasi visto che sn passati 2 mesi...purtroppo non lavoro e dipendo dai miei e la situazione economica non è buona da permettermi un urologo privato dato che qui da me sn molto costosi ...non so cosa fare mi potreste consigliare dove dovrei andare? Vorrei andare nuovamente al pronto soccorso non so piu cosa fare
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,leggendo lo storico dei post trasmessi,considero che,ormai,é preda di un'ansia non motivata dalle ripetute visite ed esami eseguiti negli ultimi 2 mesi.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sono un 15 giorni che sono tranquillo e non in ansia...non penso però i sintomi ci sono ...non mi sembra normale avere lo sperma acquoso e con bollicine ...mi masturbo 1 2 volte ogni 3 giorni dovrebbe essere denso e non acquoso
...quando esco.dalla doccia si vede il rigonfiamento al testicolo spno tutti sintomi che fa no preoccupare...io non so cosa fare più
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

un tumore testicolare non si manifesta con i segni che lei riferisce e, in genre, non può sfuggire ad una visita medica , ecografia testicolare e markers oncologici.
se, comunque, avesse dei dubbi in merito faccia un esame del liquido seminale, possibile anche conj il SSN, e con tutti i dati chieda una visita urologica possibile anche con il SSN presso l'ospedale a lei più vicino.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Lo so che non si manfesta cosoi ma questo indurimento senza dolore e lo sperma non piu denso ma acquoso con la presenza di bollicine non credo che siano sintomi da sottovalutare... non voreei chw non sia stato diagnosticato in tempo e sia andato in metastasi vista la perdita di forza diminuzione massa muscolare mal di collo e schiena....non sto ne in panico ne in ansia questi sintomi a 21 anni non credo siano normali
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i testicoli non producono nemmeno una goccia di liquido seminale,funzione assolta dalla prostata e dalle vescicole seminali,quindi,non capisco il nesso tra rigonfiamenti testicolari,da escludere,e densità dello sperma.Si allontani da paranoiche ansie.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Io non me lo spiego quando esco dalla doccia è notevolmente piu gonfuo del destro non credo sia normale....poi questa stanchezza alla braccia anche se tengo oggetti non pesanti dopo 30 secondi il braccio mi si stanca...mi affatico subito e ho dolori alla schiena...poi questo sperma acquoso cob presenza di bollici e mai capitato non me lo so spiegare
[#7]
dopo
Utente
Salve volevo sapere cosa indicano la presenza di bollicine nello sperma grazie...è da piu di un mesetto