Di varicocele l' 8 luglio 2014 con legature delle vene spermatiche

salve medici,
ho avuto un intervento di varicocele l' 8 luglio 2014 con legature delle vene spermatiche. ad oggi non riporto più alcun dolore ma il gonfiore delle vene è rimasto lo stesso come se avessi ancora il varicocele. è normale? quando palpo la parte un po mi fa male ma del resto nessun fastidio. questo gonfiore se ne andrà oppure mi resta? vi prego di rispondermi al piu presto. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,abbia pazienza e vedrà che,in qualche mese,il plesso pampiniforme si sgonfierà.Nel frattempo,esegua tra un paio di mesi,un ecocolordoppler di controllo.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non denuncia sintomi o fastidi particolari o inusuali dopo un intervento di varicocelectomia.

Occorre avere pazienza e tra qualche mese rivalutare con il proprio chirurgo l'eventuale esito, che si spera positivo, dell'intervento subito.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/