Cheloide

Buongiorno.
il 27 giugno ho subito un intervento di circoncisione, trascorso il periodo per medicazioni sono andato a visita dallo specialista che mi ha visitato, egli ha constatato che si era formato un cheloide. Tra un mese dovrò rioperarmi. Prima di rioperarmi volevo sapere se era meglio sentire un dermatologo oppure operarmi direttamente. Premetto che soffro di cheloidi spontanei che stò cercando di curare con il clobesol ( perchè ho paura e non sopporto le iniezioni ). Perfavore una risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
ovviamente non avendo la possibilità di un controllo diretto, non abbiamo alcuna possibilità di giudizio, non possiamo che fare affidamento su quanto rilevato dai nostro Collega. Sta di fatto che le revisioni chirurgiche di circoncisione sono molto rare. Se lei ha la spontanea tendenza alla cicatrizzazione ipertrofica (cheloide) sarebbe opportuna una valutazione dermatologica o chirurgica plastica.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

avere un altro parere clinico, mirato è sempre una cosa saggia da seguire.

Senta comunque ora anche il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Volevo saperlo perchè per me l' operazione è un trauma ( anche se si tratta di un pò di sopportazione visto che il tutto si svolge in day-hospital ), così se potevo evitarla. Nel caso chiudo gli occhi e mi faccio una " vacanza " per la seconda volta. Grazie di nuovo.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
Fatto il tutto mi riaggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.