Quando è necessario rimuovere il frenulo?

Salve, ho il dubbio di avere un frenulo troppo grosso che tende a tirare il glande verso il basso quando il pene viene stimolato manualmente tirando tutta la pelle verso la base. Oltre a questo sento anche dei dolori.
In questi casi è necessario sottoporsi a un intervento?

Grazie
M.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
dal quadro da Lei descritto sembrerebbe proprio una situazione di frenulo breve da correggere chirurgicamente con una piccola incisione eseguibile in anestesia locale.
Si consiglia pertanto con un urologo di fiducia che potrà, visitandola, darLe tutte le informazioni e le indicazioni del caso.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva ed esaustiva risposta.
M.