Urine rosse e rape

gent. dottori
ho le urine rosate, dopo aver mangiato rape
é possibile che le rape diano un colore rosato?. leho mangiate a pranzo e 6 ore dopo sono ancora cosi
rispondetemi per favore, ho tanta paura , ho gia avuto un infarto e sono tanto agitata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signora,
forse lei scrive "rape" ma si riferisce probabilmente alle barbabietole cotte, che assumono quel bel color vino, giusto? D'altronde non è questo il periodo delle rape, mentre invece le barbabietole cotte si trovano tutto l'anno. Ebbene sì, queste possono colorare le urine, questo spavento se lo sono già prese innumerevoli persone, compreso il sottoscritto, moltissimi anni fa ... Stia serena.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore
grazie mille per la sua risposta,le sono veramente grata,ero così spaventata.
Un'ultima cosa quanto può durare perchè sono 10 ore e non accenna a diminuire
Ancora grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Ne ha fatto dunque una vera scorpacciata? Finirà, finirà ... stia serena.