Minzione dolorosa e successivamente sangue

Buongiorno gentili Dottori

Ho un problema che in realtà non è del tutto cosa nuova (qua avevo postato una domanda simile https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/266389-sangue-e-bruciore-durante-la-minzione.html ).
Qualche giorno fa, lo scorso mercoledì, mentre urinavo, all'improvviso ho sentito un bruciore proveniente dall'uretra e, una volta terminato, ho notato alcune gocce di sangue fuoriuscire dal pene, non presenti però nell'urina.
Il problema nei giorni successivi è andato nettamente migliorando, sia il dolore sia il sangue che anzi sembrava essersi estinto; oggi invece è riaccaduto, bruciore più fastidioso e sangue post-minzione.
Cosa può essere? E cosa consigliate?
Grazie per le Vostre risposte
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
abbiamo già risposto in giornata a questa sua richiesta di consulto postata anche sul thread precedente.

https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/266389-sangue-e-bruciore-durante-la-minzione.html

Le raccomandiamo di non inoltrare mai richieste doppie.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it