Calcolosi ureterale

Egr. dottore,2 giorni fa fui portato al pronto soccorso con fortissimi dolori alla parte del rene dx che si ampliava verso l'addome,facendo un'ecografia e' risultato una lieve ectasia della pelvi;l'urologo di turno,approfondendo le indaggini con una TAC(senza contrasto),e' risultata la seguenti diagnosi:" modesta ectasia calico-pielica pelvi renale di 11 mmnel piano coronale e sagitale".
Come terapia ospedaliera--ciproxin,omnic,deltacortene e toradol.
Tutt'oggi ho sul lato dx come indolensito,e,alla parte dell'addome modesti bruciori e sensazioni di vomito(da precisare che sto' bevendo quasi 3 litri d'acqua al giorno con ritmi di urine dalle 3 alle 5 volte al giorno).Come si puo' espellere questo calcolo e che tipo di terapia alternativa posso eseguire?Ringraziandole anticipatamente della disponibilita' e in attesa di una gradita risposta,cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

come espellere il calcolo e che terapia seguire lo deve decidere il medico-specialista a cui dovrà affidarsi prorpio per seguire il percorso giusto che la porterà ad espellere il fastidioso corpo estraneo.
La terapia consigliata sembra corretta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,vorrei ringrazialra per aver risposto alla mia domanda,e un ringraziamento allo staff di medicitalia per la disponibilita' a rispondere a vari problemi di salute,comunque il corpo estraneo si e' espulso ieri.Grazie amncora per la Sua disponibilita'.Cordiali saluti