circoncisione gonfiore "post masturbazione"

salve sono un ragazzo di 24 anni e mi sono operato di circoncisione parziale alla fine di marzo scorso.
sono preoccupato dal fatto che ogni volta che mi masturbo noto la formazione di un edema (assolutamente non dolorante) su tutta parte sinistra prepuzio "rimasto" che si riassorbe nell'arco di 2 o 3 giorni anche se mai del tutto (rimane un po di pelle flaccida e raggrinzita, come una pallincino sgonfio per intendeci).
la mia domanda è se sia una cosa normale che dopo 6 mesi succeda una cosa del genere.
cosa mi suggerisce?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
trascorso questo tempo, gli esiti dell'intervento dovrebbero essere ampiamente stabilizzati. Evidentemente vi è una simmetria non perfetta nel prepuzio rimasto. Nulla,di grave, ovviamente, se la,cosa non le causa alcun fastidio come ci riferisce. Una situazione unicamente ci carattere estetico non interessa direttamente l'urologo, le revisioni di circoncisione sono molto rare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it