Lo spermiogramma, volevo sapere se ci fosse la necessita'

Buonasera, mi chiamo Giacomo ed ho 20 anni, sono portatore di varicocele bilaterale. Mi sono recato da un urologo il quale mi ha consigliato di fare lo spermiogramma, Volevo sapere se ci fosse la necessita' di intervenire, quale intervento e' piu' consigliato e meno rischioso ed il centro piu' specializzato. Cordiali saluti Giacomo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643 1
Caro Utente,non tutti i varicoceli necessitano di correzione chirurgica,in assenza di sintomatologia,sarà il quadro obiettivo legato alla grandezza e consistenza dei testicoli e,soprattutto,l'esito elle spermiogramma,che orienterà la scelta terapeutica.Quanto ai modi ed i tempi della correzione del varicocele,sarà il chirurgo operatore o il radiointerventista a decidere.Qualsiesi chirurgo é in grado di risolvere felicemente il problema.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it