Metodo radioterapia prostatica

Buongiorno a tutti!

Come da titolo,vorrei alcune informazioni...

per esempio:

In che POSIZIONE si deve mettere il paziente ? (non sono riuscito a trovare niente in riguardo...possibile..???)

come si riesce a irradiare con precisione il nodulo per evitare di danneggiare gli organi vicini..?
che macchinari deve avere la struttura per essere definita "ALL AVANGUARDIA" rispetto ad un altra..??

Vi ringrazio anticipatamente...

cordiali saluti!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

Non so se a Pistoia esistano centri di radioterapia adeguati al trattamento di una neoplasia prostatica ( presumo di si) ma sicuramente a Firenze o Pisa ne esistono
chieda parere al suo Medico di Famiglia o allo specialista che la sta seguendo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott Pozza!

Riguardo alle 2 domande poste sopra,
sapreste dirmi qualcosa...?

Saluti...