Perdite pus dal pene

Buongiorno Dottori,
Ho letto parecchi consulti su questo argomento, ma vorrei comunque illustrarvi la mia situazione per sentire i vostri pareri.
Da 2/3 giorni ho notato delle leggere perdite di liquido biancastro dalla punta del pene, soprattutto di mattina.
Inizialmente poca roba, leggerissimo fastidio e leggerissimo bruciore nell'urinare.
Ammetto che ho avuto un rapporto non protetto 3 settimane fa con una persona poco conosciuta.
In ogni caso mi era gia' successo anni fa, mentre stavo con la mia findanzata di allora da anni, non mi sono preoccupato e nel giro di pochi giorni e' passato da solo.
Ieri sono andato a farmi visitare dal mio medico di famiglia e mi ha prescritto il Ciproxin.
Ieri sera ho preso la prima pastiglia e stamattina le perdite sono aumentate, poi piu o meno la situazione e' come ieri.
Aspetterei di finire il ciclo di 6 pastiglie di antibiotico e se non passa andro' a fare le analisi.
Oppure conviene andarci subito? e' una cosa grave?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in medicina,la terapia segue la diagnosi.Nel suo caso é avvenuto il contrario...Comunque,a questo punto,termini il ciclo terapeutico e,dopo una settimna,esegua un tampone del secreto uretrale,valutando con il medico reale, l'esito e lo stato clinico generale e genitale.Va da se che anche la sua partner dovrebbe essere visitata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,
Il mio medico mi ha detto in effetti che l'iter corretto sarebbe fare le analisi del secreto uretrale per definire l'antibiotico più adeguato.
Tuttavia mi ha dato il Ciproxin perché pensa che possa essere efficace, dicendomi che se non passa di andare a fare analisi.
In effetti sia ieri che oggi (2 pastiglie prese delle 6 totali) le perdite sono notevolmente diminuite, stamattina dopo 7 ore di sonno è uscita solo una piccola gocciolina (ieri mattina era quasi un cucchiaino).
Il bruciore rimane molto limitato anche urinando.
In ogni caso, anche se dovessero scomparire le perdite mi consiglia di andare a fare le analisi una settimana dopo finito il ciclo di antibiotici?
Grazie mille!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...conviene ripetere gli esami colturali una settimana dopo il termine della assunzione .Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Ieri sera ho preso la 4 pastiglia ma non noto miglioramenti.
È normale fino alla fine del ciclo?
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Ho preso 2 scatole di ciproxin e dopo 2/3 giorni dalla fine della seconda scatola è rispuntata la gocciolina bianca la mattina. Cosi sono andato da uno specialista in malattie veneree e mi ha fatto il tampone uretrale. L'ho portato personalmente al laboratorio e mi hanno detto che siccome erano passati solo 5 giorni dall'ultima pastiglia di antibiotico potrebbe risultare un falso negativo. Infatti i risultati sono negativi ma il medico dice che sono affidabili. Ora io continuo ad avere un pochino di bruciore quando urino e delle piccole perdite trasparenti se "spremo" (non più bianche). Tra 10 giorni torno dal medico e faremo altro ciclo di antibiotici e se serve altro tampone. Cosa ne pensate dottori? Grazie mille!
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il quadro clinico mi sembra in remissione ma eviti di spremere alla ricerca della fatidica goccia,in quanto procrastinerebbe traumaticamente lo stato infiammatorio.Ci aggiorni dopo i successivo ciclo terapeutico.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Siccome continuo ad avere i disturbi ho fatto di testa mia e stamattina sono andato a ripetere il tampone 11 gg dopo l'assunzione dell'ultimo ciproxin.
Aspettare altri 10 giorni quando e' evidente che qualcosa ho mi sembra stupido... tanto un esame in piu male non fa (a parte la piacevolezza indiscussa di sentirsi infilare una cannetta su per....).
A questo punto non dovrebbero esserci falsi negativi...
Se fosse ancora negativo cosa potrei avere?
Grazie!
[#8]
dopo
Utente
Oggi sono andato a ritirare gli esami di nuovo negativo. Diciamo che sto decisamente migliorando le perdite sono minime e trasparenti e il bruciore è quasi svanito... Speriamo bene!
[#9]
dopo
Utente
Stamattina di nuovo una gocciolina bianca.
Cosa potrebbe essere che un tampone uretrale non rileva?
Grazie
[#10]
dopo
Utente
Sono stato di nuovo dal medico che mi ha visitato e ha detto che dopo le analisi negative si può dire che sia a posto. Stamattina pero di nuovo una goccia. Ho notato che esce bianca e poi diventa trasparente ... Sarà sperma? Saranno semplici polluzioni?
[#11]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

è stato curato per quella che sembra essere stata una uretrite batterica, in maniera abbastanza varia.
tenga presente che anche dopo aver eliminato i germi responsabili dell'infezione possono persistere i danni della infiammazione anche in assenza di malattia, quindi una certa secrezione chiara, un certo bruciore un certo fastidio possono persistere anche dopo la guarigione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#12]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore!
In realtà ho preso solo due confezioni di ciproxin. Per il resto ho solo fatto due esami entrambi negativi. In effetti a parte ste goccine ogni tanto la mattina non ho nessun disturbo... Mi chiedevo solo se potesse essere qualcosa che il tampone non rileva... Nel caso quanto possono durare gli strascichi della malattia?