Una visita dopo l' intervento mi è stata riscontrata una epididimite

Buonasera

Ad agosto 2013 ho subito un intervento per varicocele sinistro e da allora ho avuto dei dolori al testicolo sinistro che prima non avevo mai avuto
Facendo una visita dopo l' intervento mi è stata riscontrata una epididimite
Ora non riesco a fare niente di tutto quello che facevo prima dell' intervento, non solo sport come equitazione, bici, footing ma anche piccoli gesti quotidiani come ad esempio scendere velocemente le scale
Mi rendo conto che facendo alcune attività il dolore si accentua mentre restando a riposo non sento quasi alcun dolore
Alcuni medici mi hanno consigliato di fare un intervento chirurgico per rimuovere questa piccola cisti posizionata sull' epididimo togliendo nello stesso momento anche il piccolo idrocele, mentre altri mi hanno consigliato di stare a riposo e di tanto in tanto fare dei cicli di antibiotici e anti infiammatori
La cosa certa è che l' intervento per il varicocele è stato inutile perche essendo un varicocele lieve avrei potuto lasciarlo anche perche non mi comportava alcun problema
Ora chiedo il vostro parere per capire se un ulteriore intervento sia necessario oppure no
Grazie per l' aiuto

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si limiti a seguire i consigli di chi ha avuto il privilegio di visitarla,ma,a naso,escluderei di ricorrere ad un nuovo intervento chirurgico,volto a rimuovere una cisti epididimaria che,se infiammata,dovrebbe dare una sintomatologia anche a riposo.A naso,darei importanza ad un risentimento legato agli esiti cicatriziali della varicocelectomia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma non ho capito cosa vuole dire con: "darei importanza ad un risentimento legato agli esiti cicatriziali della varicocelectomia"

Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....la cicatrice dell'intervento chirurgico può giustificare la sintomatologia riferita.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio