Dice che mi è rimasta un po' di prostatite e mi ha dato un integratore

Salve,
mi chiamo Gino.. E da 1 anno che soffro di prostatite mal curata.. Negli ultimi 3 mesi ho conosciuto un bravo urologo che mi diede una cura molto efficace e grazie alla quale i sintomi sono del quasi spariti... Dice che mi è rimasta un po' di prostatite e mi ha dato un integratore..
Ora vorrei sapere, ogni tanto, magari al proprio compleanno e in un giorno di festa posso permettermi di bere qualche bicchiere di vino in più? Calcolando che eseguo un'ottima alimentazione per quanto riguarda la prostatite.. Escludendo piccante, carne rossa, insaccati, bibite gassate, cioccolata, dolci, alcool, e quant'altro... Posso almeno bere qualche bicchiere in più durante un giorno di festa?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
consiglio vino rosso (ricco di anti-ossidanti) e di elevata qualità, ad evitare conservanti, ben invecchiato (ad evitare residui tannici). Preso con moderazione fa bene alla prostata ed alla circolazione ed al buon umore.
[#2]
dopo
Utente
Quindi qualche volta... Naturalmente non sempre anche perché non sono un alcolizzato, ma in un giorno festivi posso "esagerare" con il vino rosso?
Perché la vita è già amara di suo.. Ma almeno in un giorno festivo vorrei poter "svagare" un po'

La ringrazio per la tempestiva risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ovvio che non è un alcoolizzato.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore..
Quindi posso "allegrizzarmi" ogni tanto.
Un'ultima cosa... Sa per caso dirmi che vino bere? Intendo la marca...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Penso che nella sua zona non vi sia che l' imbarazzo della scelta