Di varicocele sx di 4° grado il 01.12.2005, con legatura e sezione delle vene spermatiche sx con

Gent.mi Dott.ri
Ho subito un intervento di varicocele sx di 4° grado il 01.12.2005, con legatura e sezione delle vene spermatiche sx con accesso subinguinale. Dopo due giorni mi è venuto un testicolo gonfio e pieno di liquido.Il chirurgo mi ha detto che era normale. Ad oggi però dopo 21 giorni il liquido sembra sparito ma il testicolo è grosso più del doppio dell'altro. Sto facendo cura con ananase. Vi chiedo gentilmente di sapere se è normale che il testicolo sia ancora gonfio e dopo quanto tempo dovrebbe riassumere le sue dimensioni originarie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
aro lettore 7785,

si rivolga a chi la ha operata per tutti i chiarimenti del caso ( in effetti potrebbe essere un decorso normale, magari un po' "travagliato")
Se ha dei dubbi in merito faccia una ecografia testicolare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Pozza, la ringrazio per la tempestiva risposta.Le chiedo ancora un consiglio in merito, Lei pensa che mi debba recare subito con urgenza dal chirurgo oppure posso aspettare qualche altro giorno per vedere se questo decorso può rientrare nella normalità?
La ringrazio nuovamente e Le auguro un Buon Natale
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

no, non ci sono caratteri di urgenza
cari saluti