Irritazioni perdiodiche del glande

cari dottori

da quando avevo 17 anni (adesso ne ho 28) periodicamente e in coincidenza con una frequente attivvità sessuale mi si irrita enormemente il glande. la pelle diventa rosso sangue e si formulano tanti piccoli brufolotti che danno prurito e alterano la sensibilità. sei mesi fa ho fatto analisi approfondite per capire se fossi portatore di qualche malattia venera, compreso l'analisi del liquido prostale, il responso dei medici è che non ho nulla.

ultimamente sono un po' più allarmato del solito perché una di queste irritazioni (brufolotti) è diventata piccola ferita provocando bruciori e fitte nei rapporti o anche nei non rapporti, durante qualunque sensazione dovuta a quella terminazione nervosa che è il glande.

costretto a autoprescrivermi sollievi effettuo parecchi bidet al giorno con abbondanza di saugella, un paio di volte al giorno metto il gentalin beta con la speranza che per una giornata scompaia l'irritazione (poi torna sempre) e mi chiedo anche quanto bene faccia tutto questo cortisone sul mio glande???

una dotteressa qualche anno fa mi disse che mi avrebbe fatto bene in questi casi un bidet con acqua tiepida e bicarbonato che facilita il rigenerarsi della pelle, una buona pratica che da sollievo, ma poi sono sempre punto e da capo.

che si fa in questi casi?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la situazione mucosale che ci descrive mi lascia qualche dubbio:

ha mai fatto una visita VENEREOLOGICA nell'ultimo periodo ? ovvero ha posto all'occhio dello specialista questa lesione che mi sembra di capire sia piuttosto nuova rispetto alle problematiche iniziali?

sebbene a lei possa sembrare un discorso consecuenziale, al sottoscritto, sembra poco o nulla..

pertanto è necessario abbandonare i semicupi (detersione genitale) con sale bicarbonato ed olio santo (!) e rivolgersi con fiducia allo specialista indicatole, poichè una lesione di quel genere, perlomeno da come la descrive, è sempre meritevole di un'attenzione particolare.

Carissimi Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si sarebbe meglio una valutazione dermatologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com