Fimosi e circoncisione

egregi dottori,
credo di avere una fimosi non serrata congenita la cosa non mi causa grandi fastidi o problemi solo che documentandomi sull'argomento ho letto che ciò potrebbe causare tumore del pene e la cosa mi ha allarmato, vorrei fare una visita dall'urologo ma ho paura se mi prescrive la circoncisione quindi volevo chiedervi:
esistono trattamenti farmacologici per la fimosi non serrata?
se uno non si circoncide le probabilità di tumore sono alte?
si può fare la circoncisione in anestesia locale ? ho letto che si fa con la totale ma ciò mi fa paura...
si può paragonare tale intervento ad una estrazione di un molare ? intendo come rischi tempi o si tratta di un intervento più serio ?
grazio per i chiarimenti e le risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il tumore correòla con la scarsa igiene non con la fimosi,. ma è meglio che si faccia edere da collega senza tanto ricorrere ad autodiagnosi od ipotesi (cure farmacologiche) che raramente hanno successo o realtà clinica. La circonsione parziale o totale sono castronerie internettiane: si fa wquello che si può in relazione alle condizoni cutanee. Non è chirurgo o lei a scegliere ma la malattia.