Meato ristretto

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. Ho fatto molte visite dovute a un dolore testicolare; Nell' ultima visita mi è stato detto che il mio meato è troppo stretto (da piccolo sono stato operato di ipospadia), considerando che urino senza problemi e che solo l' ultimo dottore mi ha evidenziato questo piccolo problema secondo voi p il caso di intervenire nuovamente per allargare il meato.
Inoltre può avere qualche connessione col dlore testicolare?
GRAZIE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se non ha problemi nella minzione e nell'eiaculazione,non porrei troppa attenzione al rilievo mosso dal medico che,tralaltro,non ha alcuna connessione con la sintomatologia algica testicolare riferita.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Anch' io sono del parere di non intervenire se non per una grande necessità, anche se il medico ha ritenuto opportuno fare una flussometria per vedere come urino.
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
ho dimenticato di aggiungere che secondo il dottore, la piccola dimensione del meato( a sua detta come quello di un bambino) potrebbe essere causa di ristagno di urina e quindi di eventuali infezioni. Secondo voi come è meglio agire tenendo conto che sono stato operato 2 volte per asportare delle cisti epididimarie, a detta di molti specialisti, inutilmente;
proprio per questo voglio andarci con i "piedi di piombo" prima di valutare un intervento.

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la cautela,credo,si imponga.Cordialità.