Mobilità testicolare

Roberto, 39 anni.
Noto, talora, al risveglio, il testicolo destro in posizione leggermente orizzontale che, con una manipolazione, comunque, torna nel suo status naturale per l'intera giornata.
Il sinistro, invece, è leggermente inclinato in avanti
E' preoccupante?
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Spesso nel cambio di posizione i testicoli possono avewre rotazioni nello scroto. Direi piuttosto di far caso se ciò accade anche quando si è in movimento, quindi durante la giornata. Se sussiste questa tendenza è opportuna la visita dall'urologo per valutare il grado di mobilità.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo