Un fissaggio testicolare,

Salve,
2 giorni fa giocando a calcio(correndo) ho sentito un forte dolore al testicolo sinistro e alla parte bassa della pancia.
siccome il dolore nn passava il giorno dopo il medico di famiglia mi ha prescritto una visita urologica di urgenza.
il medico che mi ha visitato mi ha detto che avevo avuto una subtorsione testicolare e che sarebbe stato meglio operarmi facendo un fissaggio testicolare, per non avere problemi in futuro.
mi opereranno tra un mese;volevo sapere che tipo d'intervento è, la durata e i tempi di recupero?è la prima volta che vengo operato a qualcosa ed ho un po di preoccupazione.
inoltre volevo sapere se fino all'operazione posso continuare ad avere attività sessuale e dopo l'operazione dopo quanto potrò riprenderla(il dottore ha detto che ora è tutto nella norma e che quindi i testicoli sono funzionanti).
vi ringrazio in anticipo per l'attenzio e mi scuso per le domande poste ma sono solo un po preoccupato.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il fissaggio del testicolo e' un intervento banale che non richiede ricovero e che permette la ripresa dell'attivita' sessuale dopo 15-20 gg.,mentre l'attivita' lavorativa puo' riprendere anche dopo pochi giorni dall'intervento.E' evidente che le ipotesi vanno avallate dal chirurgo operatore.
Nel frattempo che si opera eseguirei uno spermiogramma,n quanto solo cosi' si puo' escludere un eventuale danno testicolare.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Izzo la ringrazio per la tempestiva risposta.
Il dottore che mi ha visitato nn mi ha detto niente sul fatto di fare eseguire uno spermiogramma.
ho sempre una domanda sulla parte sessuale.
io mi opererò il 3 di dicembre e il 14/15/16 dello stesso mese avrei prenotato un viaggio con la mia ragazza, quindi in quei tre giorni non potrò avere rapporti sessuali?
mi scuso per la domanda ma preferisco farla che magari rimanere con il dubbio e rischiare di avere qualche problema.
grazie ancora.