Psa prostata

Buongiorno, seguo il mio psa da diversi anni ( ho 64 anni) che è abdato sempre aumentando sino ad arrivare a:psa tot. 4,28 lib. 0686 rapp.16%. Il medico mi ha prescritto tetapia antibiotica con ciproxin più
antiflogistico al termine ripetuto esame .risultato psa tot.2,8 lib.0640 rapp.22,95%. Penso che sia positivo, voi cosa ne dite? Non sono andato ancora dal medico.
ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
il dimezzamento dei valori dopo la terapia fa pensare alla presenza di una blanda infiammazione cronica. Questo è rassicurante ed allontana dall'ipotesi di dover eseguire ulteriori accertamenti e, secondariamente, anche delle biopsie.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta celere ed esaustiva. Auguro buon Natale e felice anno nuovo