Cristalli di ossalato di calcio rari

Salve,
ho 29 anni. Ho fatto un normale esame delle urine. Tutti i valori dell'esame chimico e fisco sono nella norma.

Nel referto, tuttavia, nella parte "sedimento centrifugato", leggo scritto:

CELLULE DI SFALDAMENTO RARE
LEUCOCITI RARI
EMAZIE ASSENTI
URATI AMORFI RARI
CRISTALLI DI OSSALATO DI CALCIO RARI
FLORA BATTERICA SCARSA.

La domanda è: il termine "raro" indica un valore nella norma? Quindi l'esame delle urine, anche per quanto riguarda il sedimento, è normale? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
direi proprio di sì. Controlli il peso specifico delle urine , se superiore a 1025-1030, vista la presenza di rari cristalli di ossalato di calcio potrebbe essere utile aumentare l'assunzione di liquidi ,cioè acqua.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/