Fastidio nell'urinare

Buongiorno a tutti,

ho un leggero fastidio da un paio di settimane nel trattenermi l'urina infatti urino molto spesso, e quando mi libero sento un pò di bruciore come un fastidio ma non è eccessivo.
Ho fatto esame urina e ecografia ai reni ma nulla, gli esami sono usciti ottimi mi ha detto solo di mangiare pulito e rilassarmi, secondo un altro consulto il medico, il dott mi ha detto che potrebbe essere un'infezione esterna che si sta spingendo all'interno....può essere? Mi ha dato un detergente x la micosi e una pomata sertaderm e delle compresse di diflcuan da prendrere 1°-3° e 7° giorno, premetto che all'esterno non vedo nulla.

A chi mi devo rivolgere per capire se esattamente è ansia-stress oppure altro? Io il fastidio ce l'ho....non è un bruciore eccessivo ma un fastidio, qualcosa deve essere perchè non risponde bene neanche ai comandi!!!!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
come va di corpo? ha avuto disturbi gastrointestinali poco prima che iniziasser questi disturbi?
ha notato cambiamento del liquido seminale?
per quello che ci racconta, potrebbe essere un infiammazione prostatica, che non si diagnostica con l'ecografia ma con una visita specialistica.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Di corpo ho avuto diversi problemi, dalla stitichezza ad aerofagia adesso sembra un pò meglio ma tende essere un pò più liquida.
Purtroppo non so dirle cambiamenti nel liquido se non come le ho detto proprio l'improvvisa carenza di prestazioni in quell'ambito, e pure faccio molta attività fisica.
La sensazione "strana" che provo è di non svuotamento totale, di un fastidio che non so descriverla a pieno se non dirle che c'è qualcosa che non va, come se il resto dell'urina o altro fosse già pronto per uscire e fosse tutto concentrato sulla punta.

Mi conferma il necessario bisogno di una visita specialistica?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Si, lo confermo.
Spesso le prostatiti si associano a disturbi gastrointestinali, da una piattaforma digitale risulterebbe difficile e sicuramente sbagliato dal punto di vista metodologico, darle una cura farmacologica appropriata
Cordialità