Idronefrosi

Salve, sono una ragazza di 27 anni, ho scritto un po di tempo fa x un problema al rene sinistro che risulta dilatato di 7,5 cm, ribadisco che sono già stata operata 3 volte di idronefrosi in età infantile..ho eseguito una scintigrafia renale con test al lasix e l'esito dice che il rene sinistro presenta corticalizzazione dei calici, fine irregolarità di distribuzione del radiofarmaco. Durante la fase escretoria a sinistra si osserva ristagno di urina radioattiva in sede pielica che appare assai ectasica, questa si riduce solo lievemente dopo diuretico. Lieve e transitorio ristagno di urina radioattiva in sede calico-pielica del rene destro con buona risposta al diuretico.
Curve radionefrografiche: rene sinistro fase vascolare parenchimale nei limiti di norma, assai rallentata la fase escretoria con lieve deflessione dopo diuretico.
Rene destro: fase vascolare parenchimale nei limiti di norma rallentata la fase escretoria con buona deflessione dopo diuretico.
Vorrei sapere un vostro parere! Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

si conferma , con l'indagine, da lei espletata, che si è in presenza di una idronefrosi.

Sulla causa o le cause e l'eventuale necessità di una futura correzione chirurgica solo il suo urologo di riferimento, dopo attenta e precisa rivalutazione clinica diretta e con la conoscenza completa della sua storia clinica passata, le potrà poi dare una indicazione mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/