Calcolo rene sx

Buongiorno da una recente ecografia mi è stato trovato un calcolo nel
Rene sx di circa 14mm idrocalice l'unico sintomo che ho bruciore alla punta del pene ,il calcolo si è formato in un'anno volevo sapere se è possibile e se il bruciore che ho è tutto collegato al calcolo , che devo fare ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quelli da lei riferito sono sintomi aspecifici che poco ci dicono, in concreto, sulla sua calcolosi renale.

Ora bisogna sentire o risentire in diretta il suo urologo di riferimento e con lui valutare le varie opportunità terapeutiche che possono essere intraprese.

Se lo desidera, fatto il tutto, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
un calcolo all'interno del rene ed il bruciore alla punta del pene non possono avere ovviamente alcuna relazione diretta. Lei non ci dice molto sulla comparsa e l'evoluzione di codesto disturbo, ma non è inverosimile che un altro (piccolo) calcolo fermo in prossmità della vescica sia in grado di causare questo fastidio quale unica manifestazione. Talora l'ecografia non è sufficiente a fare chiarezza, qui deve subentrare la sensibilità e l'attenzione dello specialista, che in base alla visita e rivolgendo le "domande giuste" è in grado di indirizzare la diagnosi e decidere se e quali ulteriori accertamenti siano più opportuni.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it