Esame citologico

Il giorno 17/06/2015 ho effettuato un esame citologico (3 gg. urine), la diagnosi è stata la seguente:
"Presenza di aggregati di cellule uroteliali talora a fisionomia similpapillare con atipie di significato indeterminato.
NOTE: presenza di emazie.

Ho la visita urologica il giorno 10/7/15, sono molto preoccupato perchè ho avuto già sei anni fà un tumore all'uretere sx per il quale i medici hanno deciso l'asportazione dell'uretere e dello stesso rene sx.
In attesa della visita, poichè molto in ansia, gradirei una cortese risposta e consiglio del vostro specialista, grazie. Giovanni
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
purtroppo l'esame citologico che ha eseguito ha significato indeterminato.
Pertanto sarà l'urologo di sua fiducia, anche in relazione ad esito istologico del pregresso intervento e tutti gli esami di follow up già eseguiti, a consigliarle il prossimo accertamento.
(uroTC, cistoscopia).
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Mi ero dimenticato di dirle che ho 67 anni.
A seguito di ulteriori accertamenti (uro tc e Cistgoscopia) la parola INDETERMINATO, per sua esperienza potrebbe concludersi anche benevolmente?? o ci sono già i presupposti di qualcosa di sospetto??
Rimanendo in attesa di una ulteriore sua risposta, cordialmente la ringrazio.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Impone la necessità di eseguire altri accertamenti proprio perché, in sostanza, non ci dice nulla...
Questi ultimi mi auguro che diano un esito benevolo.
Ci tenga aggiornati.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Senz'altro per l'aggiornamento, saluti e grazie