Microematuria e leucociti esame urine

Buongiorno sono un uomo di 45 anni non fumatore, agente di commercio che pratica corsa sportiva due volte la settimana. Nel corso di normali esami di routine delle urine sono stati riscontrati dei valori alterati. Leucociti :25 Eritrociti:10 Chetoni: 5, presenza di muco nel sedimento. Le urine avevano aspetto torbido e la densita' leggermente fuori dei valori.. Premetto che era un periodo molto caldo e non bevevo per nulla ed ero sotto cura per una lombo sciatalgia con iniezioni intramuscolari di antifiammatori FANS. Agli esami successivi di approfondimento Urinocoltura: negativa Ecografia basso addome: regolare sia le vie urinarie come reni, pelvi la prostata e vescica , per la citologia urinaria sono in attesa dell'esito.
Da quando adesso bevo 1,5 litri di acqua al giorno ho il bisogno di minzione almeno ogni ora.
Ogni tanto avvertivo un leggero bruciore nella minzione ma nessun altro disturbo.
Gradirei avere anche un Vs consulto in quanto l'ansia pe l'esito della citologia urinaria mi sta' tormentando. grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
Potrebbe essere una lieve congestione prostatica, cosa che va indagata innanzitutto con la visita diretta.
L'ecografia e l'urinocoltura ci fa essere ottimisti anche su quello che sarà l'esito della citologia urinaria.
Ci aggiorni quando avrà i risultati,
cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it