Emazie alte

Salve, scrivo per mia madre di anni 70.
Nelle recenti analisi di controllo di routine nell'urina è stato riscontrato per la prima volta un valore di emazie pari 30 (val. di Rif. fino a 15), mia madre non ha alcun sintomo se non una micosi inguinale in via di guarigione. Potrebbe essere qualcosa di grave/preoccupante? Mia madre usa spesso (quasi quotidianamente) Fans come Brufen per dolori articolari dovuti all' artrosi. Non è una fumatrice.
Riporto di seguito anche gli altri valori:
Aspetto Limpido
Colore Giallo paglierino
pH 7, 0
Densità relativa (Peso Specifico) 1, 009 (1, 005 - 1, 028)
ESAME CHIMICO
Glucosio 0 mg/dL Fino a 10
Albumina 0, 0 mg/dL Fino a 15
Emoglobina 0, 03 mg/dL Fino a 0, 03
Corpi chetonici 0, 0 mg/dL Fino a 2
Bilirubina 0, 0 mg/dL Fino a 0, 2
Urobilinogeno 0, 2 mg/dL Fino a 1, 0
Nitriti Assenti Assenti
Esterasi leucocitaria ++ Assente
ANALISI DEL SEDIMENTO URINARIO
Emazie 30 Fino a 15 *
Leucociti 6 Fino a 20
Cellule epiteliali squamose 4

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Il rilievo non è così preoccupante in una donna anziana che assume regolarmente anti-infiammatori. In assenza di disturbi, prima di prendere altri provvedimenti, consiglieremmo di ripete l’esame tra alcune settimane, consigliando alla signora di mantenere una buona idratazione bevendo molta acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it