Liquido seminale odoroso

buona sera.ho 49 anni ,sono padre di 5 figli. i problemi urologici che ho avuto in passato sono: varicocele del quale sono stato operato ai 19 anni e un anno fà un calcolo che dopo avermi fatto soffrire per sette mesi l'ho espulso.
da qualche tempo il mio liquido seminale appare con un odore molto più forte del solito. non saprei dire con precisione da quando si presenta questo problema.
Vorrei sapere se mi debbo preoccupare di questa situazione.
ringrazio e attendo la vs risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido seminale é prodotto in massima parte dalla prostata e dalle vescicole seminali.Ci sa dire qualcosa in proposito?
E' giunta l'ora di consultare un uro-andrologo per non navigare a vista...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il suo interesse.
posso solo aggiungere che sono stato visitato alla prostata un paio di volte durante le visite urologiche da agosto 2007 a marzo 2008 e mi è stato detto che era nella norma.
parlerò con il mio medico. come mi suggerisce di procedere?
cortesemente.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esegua un esame colturale del liquido seminale e,se é trascorso più di un anno dall'ultima ecografia della prostata,la ripeta.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.