Effetti collaterali tamsulosina

Buongiorno, in seguito a disturbi urinari (difficoltà ad iniziare la minzione), l'urologo mi ha prescritto xatral. Dopo alcuni mesi di utilizzo senza aver avvertito nessun effetto collaterale ma nemmeno troppi benefici, sono tornato dallo specialista, il quale mi ha sostituito il farmaco con Omnic 0,4 mg. Il farmacista però invece dell' Omnic, mi ha dato un generico chiamato Tamsulosin Mylan Generics. Ho paura che questo farmaco mi possa dare problemi di ipotensione e svenimenti come riportato sul bugiardino, ma i rischi sono davvero cosi alti? Eppure avevo letto che la Tamsulosina è più selettiva rispetto all'Alfuzosina (Xatral), quindi se non ho avuto problemi con il farmaco di prima, perché dovrei averli con questo? Grazie, scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in verità,anche io non vedo perché dovrebbe avere dei problemi...Assuma la tamsulosina e ne discute gli esiti con lo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Izzo, ma esiste qualche rimedio tipo integratore che possa aiutare a de-congestionare la prostata o comunque in caso di prostatite non batterica?