Possibile prostatite batterica?

Salve,
Circa 10 giorni fa ho cominciato ad avere bruciore durante la minzione, e ho notato la presenza di un muco giallastro.
Il mio medico di base mi ha prescritto come esami:
urine,urinocoltura e antibiogramma.
Dal momento che le urine e l'urinocoltura sono risultati negativi, il laboratorio non ha proseguito con l'antibiogramma.
Aggiungo ch dal momento in cui ho avuto il bruciore ho iniziato a prendere tisane di uva ursina per 2 volte al di, con un notevole miglioramento. In alcuni casi, nei giorni in cui ho bevuto molto, il bruciore è sparito.
In base alle analisi il mio medico di base mi ha prescritto degli antibiotici per la prostatite: Levoxacin 250, più integratore Permixon 250. Entrambi una volta al di, che non ho ancora ssunto.
Oggi ho notato la ricomparsa del muco e in alcuni casi la presenza di liquido, come a gocciolamento, cosa che mi aveva fatto pensare alla gonorrea, dal momento che i sintomi sono comparsi 2 giorni dopo un rapporto orale non protetto.
E' dunque possibile che si tratti di prostatite batterica?
E' possibile che l'assunzione di uva ursina gia 4 giorni prima le analisi abbia falsato i risultati?
Grazie

[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
per una diagnosi più accurata è necessario eseguire spermiocoltura e/o tampone uretrale. Comunque per il momento esegua la terapia consigliata, si astenga da rapporti sessuali e poi ne riparli con il suoi curante specie se la sintomatologia persiste. Difficile che l'uva ursina anche se ha proprietà batteriostatica possa aver falsato l'esame.

Cordiali saluti
Gino Scalese