Possibile prostatite batterica?

Salve,
Circa 10 giorni fa ho cominciato ad avere bruciore durante la minzione, e ho notato la presenza di un muco giallastro.
Il mio medico di base mi ha prescritto come esami:
urine,urinocoltura e antibiogramma.
Dal momento che le urine e l'urinocoltura sono risultati negativi, il laboratorio non ha proseguito con l'antibiogramma.
Aggiungo ch dal momento in cui ho avuto il bruciore ho iniziato a prendere tisane di uva ursina per 2 volte al di, con un notevole miglioramento. In alcuni casi, nei giorni in cui ho bevuto molto, il bruciore è sparito.
In base alle analisi il mio medico di base mi ha prescritto degli antibiotici per la prostatite: Levoxacin 250, più integratore Permixon 250. Entrambi una volta al di, che non ho ancora ssunto.
Oggi ho notato la ricomparsa del muco e in alcuni casi la presenza di liquido, come a gocciolamento, cosa che mi aveva fatto pensare alla gonorrea, dal momento che i sintomi sono comparsi 2 giorni dopo un rapporto orale non protetto.
E' dunque possibile che si tratti di prostatite batterica?
E' possibile che l'assunzione di uva ursina gia 4 giorni prima le analisi abbia falsato i risultati?
Grazie

[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
per una diagnosi più accurata è necessario eseguire spermiocoltura e/o tampone uretrale. Comunque per il momento esegua la terapia consigliata, si astenga da rapporti sessuali e poi ne riparli con il suoi curante specie se la sintomatologia persiste. Difficile che l'uva ursina anche se ha proprietà batteriostatica possa aver falsato l'esame.

Cordiali saluti
Gino Scalese

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto