Tac e fertilita'

Buonasera.
il prossimo 24 Aprile dovrò sottopormi a tac di controllo per monitorare il mio post orchifunicolectomia testicolo Sx. di sette mesi fa, andata bene.
Siccome per cause che non stò qua ad elencare questa tac si è quasi sovrapposta alla fecondazione assistita che sto affrontando con mia moglie (domani 16 aprile inizia la terapia, quindi nel giro di tre settimane dovrebbero fecondare gli ovuli prelevati).
Per farla breve dal centro che ci segue mi hanno proposto di andare a congelare lo sperma prima della TAC e utilizzarlo tra tre settimane.
-LA DOMANDA E': MA LA TAC DANNEGGIA COSI' TANTO IL SEME MASCHILE?
-INOLTRE IL GIORNO IN CUI ANDRO' A RACCOGLIERE IL SEME SARANNO PASSATI 27 GIORNI DALL'ASSUNZIONE DELL'ANTIBIOTICO ZITROMAX PER ELIMINARE MICOPLASMI CHE AL CENTRO MI HANNO RISCONTRATO NELLE URINE E LA DOTTORESSA DEL CENTRO MI HA FATTO DELLE STORIE PERCHE' DICE CHE DEVE PASSARE PIU' TEMPO E C'E' RISCHIO CHE LO SPERMA SIA ROVINATO.
VOI DITE CHE E' IL CASO DI RIMANDARE IL TUTTO O 27 GIORNI SONO SUFFICIENTI?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se le è possibile, è bene rimandare il tutto; la TAC comunque è un serie complessa e combinata di lastre ottenute tramite radiazioni ionizzanti e quindi corretta è l'indicazione ricevuta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/