La cura che il medico ha dato è permiyson

Gentile medico
Mio marito, anni 59, altezza 170 gr 65.
A Giugno dopo un lungo periodo di stipsi ha fatto gli esame di sangue ed urine. Trigliceridi altissimi per la prima volta e anche P.S.A. (5,15), Ratio 16 (Urine tutto negativo). Secondo esame fatto a settembre il P.S.A. 5,190 mentre il ratio 23.
Avverte nei momenti di stres e di stipsi dei piccoli "pruriti" e bruciorini al pene. Dovuti all'intestino? Che non è mai andato a posto, dopo aver mangiato tantissimo cioccolato a pasqua.
La cura che il medico ha dato è permiyson e fermenti lattici Codex. Questa cura è un farmaco a lunga durata, pre l'efficacia?
A quando si possono fare i prossimi controlli
Esiste una cura alimentare per aiutare a eliminare questi piccoli fastidi? La ringrazio per la collaborazione e porgo cordiali saluti.

Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
io concentrei l'attenzione su questo PSA, utile una visita Urologica

Dott. Giuseppe Dachille

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il controllo del PSA nel soggetto dopo i 50 anni andrebbe fatto ogni anno, ma in presenza di alterazioni del suo valore che non corrispondono al dato clinico (ciò che segnala l'urologo alla visita), è opportuno monitorarlo con maggiore attenzione magari ogni 6 mesi. La cura prescritta è utile come stabilizzazione di una ieve prostatite. Se suo marito non è mai stato dall'urologo questo potrebbe essere il momento giusto.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille della vostra sensibilità
Segnala un abuso allo Staff
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore alla prostata

Altri consulti in urologia