Fuoriuscite giallastre durante le manovre di ponzamento

buongiorno

sono un ragazzo di 25 anni e da un paio di anni a questa parte, mi capita, se non vado in bagno per un paio di giorni, di perdere dal pene dei "salsicciotti" giallastri durante il (faticoso) ponzamento..
questi salsicciotti sono presenti anche nelle mie eiaculazioni, che non sono rare (mi masturbo o faccio l'amore almeno 3-4 volte a settimana)..
la cosa che mi preoccupa e' che queste perdite ce le ho quando mi sforzo di defecare e non sono accompagnate da orgasmi... e' un problema di prostata? ho pensato che magari venisse "spremuta" durante lo sforzo..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la spermatorrea da sforzo durante la defecazione,minzione e/o spremitura (da sconsigliare),può essere espressione di uno stato congestizio/infiammatorio delle ghiandole preposte alla produzione dello sperma (prostata e vescicole seminali),che é più frequente quando non si ha una vita sessuale regolare (cioé quando non si convive) o non la si ha proprio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta..
da quando ho 13 anni non passano mai piu di 4 giorni senza un eiaculazione, dovrei aumentare la frequenza?
cosa posso fare per evitare questa spermatorrea? e' una cosa preoccupante?

grazie mille
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non é preoccupante e non serve aumentare la frequenza delle eiaculazioni.E' utile,invece,un controllo andrologico.Cordialità.