Pipi

salve dottore ho 37 anni e mi viene spesso di fare pipi con una quantita di 200/500 ml per volta circa ho sentito dire che protrebbe essere un poblrma di prostata evvero e come posso decifrare il poblema vi ringrazio della vostra disponibilita per il resto tutto a posto ne bruciori ne perdite niente .
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
buongiorno,i volumi vuotati sono nei limiti di norma; bisogna considerare anche la frequenza, per cui Le consiglio di compilare per alcuni giorni un diario minzionale (segnare orario e volume vuotato a ogni minzione).
inoltre si sottonga a ecografia dell'addome con valutazione del residuo post-minzionale, e a flussometria.
cordialmente
Dr Ivano Morra

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie per il suo consulto la mia frequenza avvolte sta anche per 10/15 minuti e non ho possibilita di tenuta lo sempre atribuita perche bevo tanta aqua ma sentendo parlare una persona che si e operata alla prostata e mi ha detto che il mio protrebbe essere un poblema allora i sono rivolto ha voi grazie dinuvo.
[#3]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
buonasera, la frequenza è senz'altro aumentata; faccia gli esami che le ho consigliato e compili il diario minzionale per alcuni giorni quindi vada da un urologo di sua fiducia.
cordialmente
Dr Ivano Morra