Intervento di frenuloplastica sanguinamento

Salve, esattamente una settimana fa ho subito un intervento di frenuloplastica, Tutto andato a buon fine, trattamento prescritto: medicazione con soluzione fisiologica sterile e crema antibiotica due volte al dì. In caso di erezioni involontarie mi è stato consigliato di mettere del ghiaccio per reprimerle, cosa che ho fatto sempre in quanto appena accennava un erezione i 6 punti che mi erano stati applicati tiravano e sentivo dolore. il problema è stato che mi è stato detto di aspettare almeno qualche giorno dopo la caduta dei punti per masturbarmi e io ho subito sofferto di questa cosa perchè, essendo un ragazzo di 18 anni, mi masturbavo almeno 2-3 volte al giorno prima. Però naturalmente ho fatto come mi era stato consigliato, pur avendo talvolta erezioni che non passavano pur applicando il ghiaccio , anche perchè il dolore era molto forte, finchè oggi appunto ad una settimana dall'intervento non sentivo alcun dolore nelle erezioni e mi sono masturbato a pelle coperta e pianissimo eiaculando nel giro di 20 secondi per far capire quanto "soffrissi" questa astinenza. Nessun dolore ma aprendo il prepuzio ho riscontrato un leggero sanguinamento in particolare nella parte centrale della ferita ossia nel tratto di pelle che passa dal glande al prepuzio. i punti invece sono rimasti ben attaccati eccetto quelli nella parte centrale che sono presenti ma leggermenti "spostati" o comunque non ben attaccati probabilmente per il fatto che comunque è passato del tempo e non sono sicuro di come fossero prima di masturbarmi- So di aver fatto qualcosa contro la mia salute ma ripeto non è facile nel mio caso. Volevo comunque gentilmente domandare: E' grave? Che cosa potrebbe comportare? Mi sto facendo tanti problemi per nulla?
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, un leggero sanguinamento per una ferita in via di guarigione sottoposta ad un traumatismo è una cosa normalissima. Eviti, anche se difficile, di masturbarsi fino a completa guarigione. Nulla di grave comunque da quello che descrive. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo intervento. Comunque Rettifico: durante la notte ho riscontrato una sensazione come di ipersensibilità e guardando la ferita pare si siano tolti dei punti ( almeno due) dove era presente il sangue..è un problema se i punti non cadono da soli? Dovrei farli rimettere? E comunque quando apro il prepuzio nessun dolore, al massimo un po di fastidio
[#3]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, puó capitare che alcuni punti cadano prima della completa guarigione della ferita. Effettui una buona disinfezione e la guarigione avverrà da se col tempo. Ad ogni modo le consiglio una visita dal chirugo che l'ha operata. Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie è quello che sto facendo. Ho notato che in erezione non si sente più la sensazione ore intervento di frenulo che tirava e quindi di fastidio, ma il glande resta comunque ampiamente coperto dal prepuzio! Ho paura che l'urologo non abbia rimediato a questo problema e che dovrò fare dunque un altro intervento. È così?
[#5]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, scopo dell'intervento di frenulotomia non è l'asportazione del prepuzio ma bensì l'eliminazione del frenulo. La plastica del prepuzio/circoncinsione è necessaria quando ci trova di fronte ad una patologia fimotica. Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
certo però io ancora quando avevo il frenulo corto non sono riuscito mai ad avere rapporti soddisfacenti perchè ero costretto ad utilizzare il preservativo con il glande coperto, ma appena messo avevo subito problemi di erezione e dovevo terminare con i preliminari. speravo che questo problema potesse essere risolto con l'operazione. Forse potrei riuscire a indossarlo a glande scoperto ora che non ho più il frenulo. Questa situazione mi ha molto infastidito perchè se mi fosse stato fatto presente dall'urologo avrei provveduto ad una circoncisione almeno parziale (ho appena approfondito in internet). Mi sbaglio?