Ferita frenulotomia

Circa una settimana fa ho subito una frenulotomia causa frenulo corto.
La ferita che ne è derivata non è stata suturata per decisione del chirurgo stesso, tuttavia essa è un po' estesa e tende a sanguinare quando faccio scendere il prepuzio per medicarla. Mi è stata prescritta la crema Gentamicina Teva 0,1% da applicare 2 volte al giorno per 5 gg. Purtroppo noto che la ferita fa molto fatica a guarire e nel momento in cui stacco le garze sopra di essa ricomincia tutto da capo. Per rimediare a questo problema, ieri, sono andato in farmacia ed ho chiesto suggerimento, mi hanno consigliato le Garze con la connettivina da applicare sulla ferita, ed in tutta sincerità provo molto sollievo. Mi chiedevo dunque se questa procedura possa essere utilizzata per la guarigione della ferita.
Martedì avrò il consulto settimanale con l'urologo che mi ha svolto la frenulotomia, chiederò anche a lui, ma prima di quel giorno volevo stare tranquillo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La soluzione è certamente la più valida, anche se ci farebbe maggiormente piacere che i consigli venissero richiesti a noi specialisti e non al farmacista ...
Non c'è da stupirsi che la cicatrizzazione non sia velocissima, ma con un po' dipazienza ed i giusti provvedimenti, tra 7-10 giorni tutto sarà risolto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del suo consulto. Cordiali saluti.