Problemi post frenuloplastica

Buonasera,
sono stato sottoposto ad un intervento di frenuloplastica per frenulo breve un mese fa. I punti sono tutti caduti ma noto che il frenulo è ancora corto poichè abbassando man mano il la pelle il glande si piega e risulta tirato dal frenulo. E' possibile che l'intervento sia stato sbagliato?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ad un mese di distanza dall'intervento la,cicatrizzazione è certamente completa, ma i tessuti possono non aver ancora ripreso completamente la loro elasticità. Prima di giudicare sarà pertanto opportuno attendere ancora almeno un ulteriore paio di mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.Nel caso in cui la situazione dovesse rimanere così come l'ho descritta anche dopo qualche mese cosa dovrei fare per risolvere tale inconveniente?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Una rifinitura chirurgica sarebbe davvero ben poca cosa, ma le indicazioni eventuali devono necessariamente essere poste a fronte di una valutazione diretta, se possibile da parte del nostro Collega che ha eseguito il primo intervento.