Problemi post circoncisione parziale

Sono stato operato 1 mese e mezzo fa di fimosi non serrata e una frenulo-plastica,con una circoncisione parziale, i punti sono caduti del tutto e come consigliato dal medico ho iniziato a avere rapporti sessuali dopo 1 mese dall'intervento, la guarigione è andata bene ma vi sono dei piccoli problemi, delle volte (non sempre) quando cerco di scoprire il glande la pelle mi tira come se avessi ancora il solito problema di fimosi ma dopo un lavaggio con acqua e sapone questo problema pian piano smette di esserci, secondo voi è dovuto a una cattiva idratazione?
Poi mi si sono formate delle specie di bolle intorno alla pelle che circonda il glande ma solo dalla parte del frenulo, sono proprio bolle di carne che dal giorno dell'intervento ho ma pensavo che dopo la cicatrizzazione ci sarebbero stati miglioramenti..secondo voi? sono preoccupato...
Il terzo e ultimo problema è che dopo il rapporto la pelle attorno al glande si gonfia ma anch'essa dalla parte del filetto e non riesco a capire il perchè..
Devo ancora aspettare? Ci saranno miglioramenti
Sono sicuro che un esperto mi potrà dare dei consigli che mi potranno far stare tranquillo
Attendo risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A soli 40 giorni dall'intervento la cicatrizzazione si può considerare completa, non così l'elasticità dei tessuti, che andrà migliorando ulteriormente nel corso di almeno ulteriori 3-4 mesi. Così molto probabilmente andranno parimenti regolarizzandosi anche gli altri aspetti estetici di cui ci scrive.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e per la disponibilità vedrò di aspettare il tempo necessario e vedere se ci saranno miglioramenti, la ringrazio cordialmente per la disponibilità