Ematuria e senso di urinare spesso

Dopo giorni che ho accusato i sintomi in oggetto il mio medico il 17 giugno mi ha dato i seguenti esami:u.creatinina 42,2, u.microalbumina 16,6, rapporto39 -s.creatinina 1,09-s.urato 6,6- urine eritrociti 137 /colesterolo tot 127 , hdl 53 , trigliceridi 77- S.psa tot 0,84 , libero 0,25 , rapporto 29,8.Eco : reni nella norma con minima inalterata area cistica parapielica renale di 1,4cm - non dilatazioni delle vie escretrici -prostata via sovrapubica 30x36x43mm. Non lesioni nel lume es cicale, non masse, non versamenti nel piccolo bacino, non residuo vescicale post minzione vescica ben espansa (150cc) a pareti regolari.Esami del 1 luglio: transaminasi ast 29 , alt 23 , ggi. 29 - esame urine nulla da segnalare ; urinocultura screening negativo ; esami citologia negativi ; tracce di emazie.Attualmente sussistono i sintomi , quando ho bisogno di urinare sento un lieve bruciore al glande che scompare durante e dopo la minzione.Urino il mattino 2 volte , il pomeriggio ogni 2- 3 ore sempre in quantità di 150-200 cc , bevo molto .Se utile assumo cardiospirina , cardura 2mg di , karnenol 25 mg 2 di , eutirox 100-125 , gliclazide 80 1 di. Operato : 1992 di tireoctomia sub totale morbo di basedow- 2002 di colecisti -2010 sostituzione valvola aorta- iperteso dal 2000.Grazie per il, tempo che mi dedicate.

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il fatto che l'arcografia sia sostanzialmente negativa è un fatto confortante , potrebbe aver avuto un semplice episodio flogistico , ma sarebbe opportuno comunque eseguire una visita urologica è un attento Follow up. Distinti saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sollecita e precisa risposta .La ricontattero' con gli esiti di quanto consigliato .
[#3]
dopo
Utente
Il 20.07 eseguita v.uro:e.o.addome trattabile non dolente non dolori bile. G.e.n.d.p., e.r.prostata X2 adenomatosa regolare.esami ripetuti : urine emoglobina 0,50, sedimento eritrociti 77.Eco : reni in sede conservata con parecchi ma ben rappresentato - non dilatazione vie escretrici. Vescica ben espansa (200 cc) a pareti ispessita in maniera concentrica.P.M.svuotamento totale.Uroflussometria nella norma con tempo flusso massimo 5,3; flusso max 23; tempo di minzione 15,5..Purtroppo anche se in modo meno ossessivo ho ancora lo stimolo di urinare spesso nel pomeriggio .Grazie ancora.
[#4]
dopo
Utente
Ho eseguito un nuovo esame completo delle urine con emoglobina a 0,20 e eritrociti a 10( da 0 a 18).In attesa ancora Grazie.
[#5]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
gli esami si sono normalizzati, ripeta un esame urine tra qualche tempo
[#6]
dopo
Utente
Dopo la visita urologica del 24 ago 2015 in cui si specifica:al momento non indicazioni a terapia medica,controllo esame urinario a cadenza mensile per tre mesi.Nel contempo niente più'sensi di bruciore ne altro e flusso normale.esami successivi hanno : tutto nella norma ,il 3 esami e del 2.11.2015 con creatività 1,15-urato 6 ,8- ucreatinina 41,7-microalbumi 10,8 e rapporto 26- emoglobina 0,10-corpi chetonici assenti ,esame del sedimento Eritrociti 11.Altri esami transaminasi ecc.tutto nella norma.Da poco non tutti i giorni ma per caso ho riscontrato nelle urinario dopo la minzione una quasi microscopico coagulo risultato di sangue vivo,ciò è risultato oggi a finanziare minzione una sola volta del giorno,il medico mi ha fatto fare subito uno screening delle urine 3.12.2015 con esito negativo.Cosa mi consiglia.Grazie e un augurio di buone feste a tutto lo staff di medici italia.