Ematuria macroscopica

Intervento di prostatectomia radicale maggio 1996 per presenza di carcinoma .
Da luglio a settembre 2009 sottoposto a 40 sedute di RT presso IFO di roma per recidiva malattia.
Aumento del PSA progressivo da 0,03nel 2010 a 0,24 in dicembre 2015.
Il mattino del 30/12/2015 si è manifestata macroscopica ematuria a fine minzione.
Il 15 gennaio si è ripetuta ma non macroscopica. Il giorno 19 sono stato in visita dall'Urologo il quale mi ha prescritto l'esame citologico delle urine che ho consegnato in laboratorio il giorno 25 gennaio, ma ancora non mi è pervenuto il risultato. L'urologo mi ha prescritto anche una TAC addome/pelvi e eventuale uretrocistoscopia che non riesco a prenotare.
Gradirei ricevere un vostro consiglio.
Vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive difficile capire la vera causa del suo attuale problema e, in questa prospettiva, condividiamo le indagini indicatele dal suo urologo, le segua e, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottore per la cortese risposta, non l'ho fatto prima perché ho fatto la TAC da cui non risultava nulla e, il 25 febbraioha eseguito la cistoscopia e ha riscontrato un papilloma allo sbocco uretrale endovescicale. Non sono riuscito a decifrare il resto. Il dottore mi ha detto che deve essere asportato il papilloma ed esaminato con l'esame istologico. Quindi mi ha chiesto se volevo essere inserito nella lista d'attesa ma tenuto conto dei tempi di attesa avrei potuto optare con l'intervento in intramenia, perché l'ntervento avrei avuto la possibilità di farlo entro il mese di marzo e lo avrebbe fatto lui con la sua equipe e sto facendo gli esami di routine, ma nello stesso tempo
sono un po preoccupato perché non conosco di persona questo dottore e in rete non ho trovato recensioni relative agli interventi da lui effettuati. Il costo si aggira a 3000 euri. cosa mi consiglia?
La ringrazio infinitamente
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dare indicazioni così specifiche, da questa angolazione è difficile; quello che le posso dire è solamente che le indicazioni mediche ricevute sono corrette mentre purtroppo sulle liste d'attesa, intra-moenia ed altro ancora poco di mirato e preciso le posso qui raccontare.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Mille grazie comunque Dottore
cordiali saluti