Operazione di fimosi con postectomia

salve
Circa una settimana fa ho subito un intervento per una fimosi serrata e sul foglio che mi hanno dato c'è scritto che mi è stata fatta una "Postectomia Mucosa" che tradotto in parole povere penso sia una circoncisione parziale.
Infatti il glande in parte è coperto ancora dalla pelle e proprio questo è il mio problema.
Dalla parte del frenulo diciamo che la pelle è attaccata interamente sotto al glande e i punti si vedono perfettamente; dalla parte opposta del pene invece la pelle copre ancora circa un terzo del glande. il medico mi ha detto di abbassare la pelle e medicare anche i punti che attualmente si trovano sotto di essa. Il mio problema è che la pelle non riesco ad abbassarla a tal punto di riuscire a vedere i punti; riesco ad arrivare a malapena alla base del glande ma assolutamente non piu giu'. Secondo voi è stata fatta un'operazione sbagliata oppure è normale? inoltre come faccio a mettere la pomata su quei punti se non riesco a vederli? rischio delle infezioni?
grazie anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Una sola settimana dopo l'intervento è assolutamente normale che i tessuti non abbiano ripreso la loro normale elasticità, cosa che accadrà molto gradualmente nell'arco delle prossime settimane. Non è il caso di forzare eccessivamente, per la medicazione faccia come puó, i rischi di complicazione in casi normali sono estremamente bassi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la sua risposta mi ha tranquillizzato moltissimo.
Inoltre ieri mi ha chiamato il medico che mi ha operato posticipando la visita di controllo a mercoledì cioè tra una settimana. Questo un po mi preoccupa anche perché gli ho spiegato il problema e lui mi ha detto che è strano poiché dopo l'intervento la pelle scendeva benissimo...
Vi allego delle foto dove si vede che da una parte riesco a vedere i punti ( sono gliallini è normale?) Ma dall'altra parte no anche perché come si vede dalle foto c'è una bozza sotto la pelle più in basso del glande.
Secondo lei va tutto bene?
[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la sua risposta mi ha tranquillizzato moltissimo.
Inoltre ieri mi ha chiamato il medico che mi ha operato posticipando la visita di controllo a mercoledì cioè tra una settimana. Questo un po mi preoccupa anche perché gli ho spiegato il problema e lui mi ha detto che è strano poiché dopo l'intervento la pelle scendeva benissimo...
Vi allego delle foto dove si vede che da una parte riesco a vedere i punti ( sono gliallini è normale?) Ma dall'altra parte no anche perché come si vede dalle foto c'è una bozza sotto la pelle più in basso del glande.
Secondo lei va tutto bene?

http://imagizer.imageshack.us/a/img538/913/vfoDGr.jpg
http://imagizer.imageshack.us/a/img537/4254/5Vg1qB.jpg