Efimosi

salve,sono un ragazzo di 17 anni e vivo a milano.
Soffro di Efimosi al punto tale che il prepuzio non consente l'uscita del glande durante l'erezione del pene. Mi sono accorto di questa mia "malformazione" circa 3 anni fa in seguito ad un incontro a scuola con degli specialisti, ma stupidamente, per vergogna, non mi sono mai sottoposto a visite urologiche di alcun genere.
Vorrei sapere se è possibile effettuare una circoincisione, per ovviare al problema, anche in un consultorio (e quindi gratuitamente, vero?) oppure quali sono i costi per un intervento chirurgico in un ospedale o comunque una struttura specializzata.
Potreste quindi farmi sapere dove posso andare a milano a effettuare una visita e successivamente ad essere sottoposto a operazione?
vi ringrazio e scusate se mi sono dilungato troppo!
arrivederci
marco
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro marco,

non dovrebbe essere difficile risolvere una fimosi a Milano
potresti rivolgerti all'ambulatorio di Andrologia dell'Ospedale San Paolo e magari dire che ti ha consigliato il dottor Pozza
vedrai che tutto sarà semplice
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
a Milano TUTTI gli Ospedali e case di Cura Convenzionate hanno un servizio di Urologia ove è
possibile eseguire gratuitamente l'intervento usufruendo del SSN, previa visita specialistica.
Cordiali saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
approfitto della precisazione fattaLe dal Collega Catania per chiarire un dubbio e dare una risposta definitiva ad una domanda che spesso mi viene posta in casella postale.
In tutta Italia, in tutte le Regioni, in tutte le Provincie, Città e Comuni esiste il Sistema Sanitario Nazionale. Questo consente di avere l'assistenza di un Medico di Base (del tutto gratuito), di sottoporsi a visite cliniche Specialistiche e non, ad esami di laboratorio e/o strumentali, ad interventi chirurgici di qualsiasi tipo SENZA PAGARE NULLA OLTRE IL TICKET PREVISTO DALLA LEGGE.
Aggiungo, sempre per chiarire e per quanto mi riguarda più da vicino, che il Sistema Sanitario Nazionale copre anche il costo del posizionamneto di una protesi testicolare in quei casi dove fosse necessario o indicato dalla patologia di base, ED ANCHE IN QUESTO CASO SENZA ALCUNA SPESA AGGIUNTIVA da parte del paziente.
Almeno questo, a differenza che in altri paesi del mondo, in Italia è ancora possibile.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto.

grazie

arrivederci

marco