Dolore testicoli e basso ventre dx

Ho dolore ai testicoli e basso ventre dx,sto per effettuare un ecografia addominale basso ventre e mi è stato chiesto di bere dell'acqua un'ora precedente all'esame e non urinare nelle 2 ore precedenti.
Ciò che chiedo è se questo tipo di analisi possa consentire di diagnosticare problemi alla prostata ,vescica o epididimite.
Cordialmente saluto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prassi per eseguire un'ecografia addomino-pelvica richiede questa minima preparazione.Contestualmente può allargare il campo d'azione al testicolo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it