Da qualche giorno ho dei lievi dolori ai testicoli

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni; da qualche giorno ho dei lievi dolori ai testicoli, necessità di urinare spesso con quantità discrete, bruciori post urina alla fine del canale urinario e piccole fitte attorno alla vescica. Gli eami delle urine presentano una piccola presenza di proteine, l'ecografia non ha evidenziato problemi ed ho già seguito una cura antibatterica con il Munoril se non sbaglio.
Non so cosa possa essere, visto che è un po' che avevo questi disturbi e non gli avevo dato peso; a volte ho anche delle linee di febbre. Il dottore pensa sia una semplice infiammazione, ma devo preoccuparmi?
Grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, la sintomatologia da lei descritta potrebbe essere causata da una prostatite, sicuramente il monuril in questi casi non è il farmaco più efficace, ma invece le consiglio per confermare tale diagnosi e per impstare una corretta terapia di sottoporsi ad una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com