Una ginocchiata non troppo forte ai testicoli

salve a tutti voi medici di questo sito ho un problema è da circa un mese è mezzo che mi viene un dolore al testicolo sinistro e mi viene dal giorno in cui giocando a calcio con degli amici mi è arrivata per sbaglio una ginocchiata non troppo forte ai testicoli...credo che se era solo per la botta mi sarebbe passata solo dopo pochi giorni quindi non so proprio cosa potrebbe essere a procurarmi il dolore..attendo gentilmente una vostra risposta e vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro giovane lettore,

il nostro consiglio , da questa postazione e senza poter fare una valutazione clinica diretta , è quello di non perdere altro tempo prezioso e di consultare in diretta un esperto andrologo.

Solo così si potrà arrivare a definire il suo problema e ad impostare tutte le successive indicazioni diagnostiche e terapeutiche.

Infatti un trauma testicolare può determinare un problema infiammatorio, irritativo ed altre problematiche particolari che devono essere attentamente e rapidamente monitorizzate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dr.Beretta innanzitutto grazie per avermi risposto dopo qualche paio d'ore poi volevo chiederle quali conseguenze possono derivare da una piccola ginocchiata ai testicoli magari può venire tipo la varicocele o altre cose che magari non so? comunque ho parlato già con mio padre e domani vado a fare visita. attendo una sua risposta e porgo nuovamente i miei saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro giovane lettore ,

una "ginocchiata" quasi sempre non determina alcun problema particolare ed importante ai testicoli(tanto più un varicoccele) ma il fatto che sia rimasto questo dolore merita una attenta valutazione specialistica.

Vista poi la sua "giovane" età, come spesso ripeto, approfitti di questo "disturbo-malessere" , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia. Impari dalle sue amiche che sicuramente ,alla sua età, già da anni conoscono il loro o la lora ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Utente
molte grazie Dr.Beretta seguirò i suoi consigli. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sui suoi futuri passi per capire la sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#6]
dopo
Utente
Dr. Beretta visto la sua gentilezza era il minimo che possa fare aggiornarla dopo una mia visita futura. Non si preoccupi appena avrò qualche risultato sarò qui a parlarne. Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Salve Dr.Beretta vengo proprio adesso dal mio medico di fiducia che mi ha visitato i testicoli e palpandoli ha notato che è tutto sulla norma e mi ha detto che il dolore sarà causato dalla botta che ho preso giocando a calcio.comunque mi ha prescritto le OKi (1 bustina al giorno per 2 giorni) se entro questo arco di tempo il dolore non sarà passato andrò a fare un ecografia.la tengo sempre aggiornato Dr.Beretta.

Cordiali Saluti
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

noi siamo qui, quando vuole ci aggiorni , se lo ritiene utile.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com