Dolore ai testicoli

Buonasera,

avrei bisogno di chiedervi se avere un testicolo gonfio che ogni tanto procura dolore può essere causato da stress. Sono stato dall'urologo e la sua diagnosi è stata questo: dolore da stress. Io vivo e lavoro a Milano e faccio una vita abbstanza stressante, chiedo infatti solo conferma per stare più tranquillo.

Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo cordiali saluti.

Antonio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' impossibile che un testicolo si gonfi x stress ma e' plausibile che lo stress possa dar luogo ad un risentimento pelvico,perineale e/o scrotale legato al riflesso cremasterico che può indurre la risalita di uno o entrambi i testicoli nel canale inguinale.Va da se' che la mia e' un'ipotesi e che sarebbe utile eseguire un'ecografia scrotale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it